gli austriaci e il GranTour del Montefeltro #lestoriedellosgagino

Marinella Hotel
31.01.2022
0

Storie, storielle e aneddoti delle nostre piccole e grandi avventure sportive

Nota: le storie dello Sgagino, non seguono un filo temporale e non sono una rubrica con cadenza fissa; quando ci tornano in mente le nostre storie o quelle che ci hanno raccontato i nostri amici, ve le riproporremo nella speranza che vi piacciano…se poi volete raccontarci le vostre, le ascolteremo volentieri.

Come quella volta che…

Maggio 2008
un agguerrito gruppetto di 8 ciclisti austriaci, sono arrivati da qualche giorno nel nostro Hotel.
Ogni giorno li accompagniamo e li guidiamo in bici in lungo ed in largo nel nostro territorio: Urbino, San Marino, Montegridolfo e tanti altri borghi vengono “conquistati”.
Gli austriaci, età media 40 anni, tra alti e bassi, si dimostrano pronti ed allenati
.. ed arriva il giovedì.. la “KonigsEtappe” la tappa regina della settimana: il GranTour del Montefeltro 160 km con 3000 metri di dislivello..un percorso tra i più affascinanti e duri del nostro programma e che tutt’oggi continuiamo a proporre.

Comunque i “ragazzi” del gruppo, il mercoledì sera a cena mi dicono: “sarebbe possibile allungare un po’ il percorso ? Vogliamo fare almeno 180 km”

Dopo un momento di perplessità dovuta al fatto che avrei dovuto farmeli anche io quei 180, gli dico: “ certo, non c’è problema” ..gli austriaci si erano dimostrati buoni pedalatori ma 20 km in più dopo 160, non sono bruscolini.
Il giorno successivo, a colazione, si respira entusiasmo: uova, bacon e panini vengono presto fatti fuori dai ragazzi..
Una ultima controllata alle gomme, una barretta infilata nella tasca, borraccia piena e via che si parte: Sant’Angelo, lo strappo di Montegaudio, Isola del Piano, la salita dell’Alce Nero e le fantastiche Cesane.. tutto bene con la giusta dose di fatica..attraversiamo la bellissima gola del Furlo; siamo a circa metà del Tour, durante la sosta al bar, si mangia, si beve e soprattutto si parla e arriva la classica domanda “..quante salite ci sono ancora? mhmm brutto segno!


Comunque nessuno parla di accorciare il Tour e si prosegue: i Fangacci, Urbania, le Capute, Pieve di Cagna e poi si scende nella valle del Foglia..”non fare la domanda, se non vuoi sentire la risposta” così dice il proverbio: durante una sosta ad una fontanella, mi fanno la domanda ed arriva la risposta che non vorrebbero sentire: ci sono ancora un paio di salite per rientrare a casa..
Silenzio e volti tesi..li vicino c’è un bar con i tavolini all’aperto e l’insegna della Birra Moretti.. non serve altro: ad unanimità si vota per terminare li, il Tour dopo 145km e ca 2600 di dislivello.. parte la chiamata al Marinella Bus per i “soccorsi”
I ragazzi ora sono decisamente più rilassati e le Moretti vuote si affollano sui tavolini..anche io sono contento di questa decisione

Nell’attesa del Marinella Bus, faccio un po’ di conti: 8 gli austriaci + 1 Marcello l’autista + le bici = non ci stiamo tutti nel bus manca un posto !
Molto a malincuore e dopo un paio di Moretti come reidratazione, informo della cosa i miei compagni di avventura e riparto, in solitaria, in sella alla bici destinazione Gabicce.

Una volta in Hotel, trovo gli austriaci, in fase reintegro davanti ad una padellata di penne alla arrabbiata e con le immancabili Moretti.. e la festa continua.
alla prossima

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Dicono di noi

Favoloso

È una struttura a Fronte Mare Il personale è molto professionale e preparato e gentilissimo la camera che c’è stata assegnata era superiore al livello prenotato la cena era ricca e buffet altrettanto la spiaggia era ben tenuta pulita i servizi e le cabine per cambiarsi molto pulito

Marco

Un hotel per famiglie, amanti della bicicletta e degli animali!!!!tanti servizi a disposizione!!!

Abbiamo scelto questa struttura meravigliosa per visitare l’Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura. Tre giorni fantastici….il giorno mare spiaggia con servizio pranzo sotto l’ombrellone e nel pomeriggio visita alle attrattive che offrono i dintorni della città….cibo ottimo, clima famigliare, cordialità e semplicità ne fanno un vanto….consigliatissimo anche per gli amanti della bicicletta….essendo un bike hotel….non vedo l’ora di tornare al Marinella Resort . Aggiungo un hotel anche per chi porta con se un cucciolo..area privata in spiaggia per loro!!!

Emmalisa

Vacanza Super

Ero già stato in questo hotel qualche anno fa con la famiglia e mi ero trovato benissimo, questa volta ci sono andato con un gruppo di amici, le aspettative erano alte ma nonostante quello devo dire che le ha rispettate in pieno, se non superate.
Hotel in pieno centro a Gabicce, letteralmente a due passi dal mare, esci dall’hotel e sei già in spiaggia, le camere sono molto belle e pulite, il cibo servito è spettacolare, e tutto lo staff è preparato e cortese.
Gli orari del ristorante sono flessibili in modo da accontentare anche chi magari vuole stare in spiaggia un po’ di più, il bagno in spiaggia dell’hotel è molto carino, anche qui i ragazzi/e dello staff sono molto bravi e simpatici.
Gabicce è bellissima e in questo hotel andate sul sicuro, noi ci siamo trovati bene e sicuramente torneremo, esperienza top!

Massimiliano

Une bella esperienza

Per la prima volta, e dopo tante vacanze fatte in villaggio, abbiamo deciso di trascorrere in modo diverso le nostre vacanze.
L’hotel è proprio di fronte al mare. Noi abbiamo optato per una camera vista mare, uno spettacolo! Ci siamo trovati molto bene:
Colazione a buffet:dolce e salato a disposizione dalle 7:30 e fino alle 10:30 e per i ritardatari c’è la possibilità di fare una colazione
“Fast” direttamente al bar.
Servizio spiaggia attrezzato di giornali, riviste, bigliardino, campo bocce, pallavolo…Ombrelloni con sdraio e lettini e con la possibilità di pranzare direttamente sotto l’ombrellone o al ristorantino chiamato “Controvento” che fa ottime piadine.
La cena poi è servita nel ristorante fronte mare, che dire delle pietanze, abbiamo mangiato benissimo. Non abbiamo ritrovato mai un menù ripetuto durante la vacanza, ma poi tutto cucinato con gran cura, dal primo.piatto al dolce. Insomma, vacanza partita con qualche perplessità per la scelta fatta ma ci siamo dovuti ricredere e sicuramente ci ritorneremo volentieri!

Rosy

Tutto perfetto . dalla accoglienza alla camera con terrazzino fronte mare, alla colazione più’ che abbondante e varia.personale davvero gentile e garbato e mai invadente. ottima soluzione per il garage privato ( gratuito ) a pochi metri dalla struttura. esperienza senza altro da ripetere, magari con più’ giornate a disposizione.

Mauro

Weekend Magico

Primo weekend al mare dopo il lockdow, non potevamo che scegliere Gabicce Mare ❣️Abbiamo prenotato una camera standard ma, appena arrivati in stanza, con grande sorpresa, abbiamo trovato una sistemazione con vista mare. Ringraziamo di cuore la Signora Manuela ed il Sig Raffaele per il gesto molto gradito. Stanza pulita e luminosa, vista mozzafiato. La colazione a buffet molto ricca, sia dolce che salato, personale in sala molto gentile e disponibile. Torneremo sicuramente molto presto!

Katia

Un soggiorno da replicare.
La colazione, la posizione direttamente fronte mare e la camera con una vista meravigliosa e da non dimenticare la cortesia e disponibiltà dello staff.

Manuela

Fantastica location, ottima struttura, ottimo cibo, personale eccellente.

Giu

Una sorpresa trovarsi a casa; cortesia, cortesia e cortesia, pulizia, professionalità, cucina ottima. Consigliatissimo.

Vanna

Camera bella.
Vista mare bellissima.
Cucina casalinga buonissima.
Personale nella sala – che conosciamo tutti per nome – molto gentile.
Reception: Signora Manuela sempre pronta per aiutarci.
Hotel grande per ciclisti.
Breve: ci stiamo già molti anni e ritorneremo sempre volentieri.

Peter
Iscriviti alla newsletter

Hotel Marinella usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione