Hotel Marinella usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione
È proprio qui che si trova una delle più belle spiagge d’Italia: Baia Vallugola. Un’insenatura naturale incastonata tra due promontori che scendono fino al mare: Gabicce e Casteldimezzo.
Una distesa di ciottoli e acqua cristallina, un’oasi di quiete ideale anche per le famiglie con bambini.
Anticamente era un importante approdo romano (Valle dell’Uva) per il trasporto ed il commercio lungo l’antica via Flaminia. Oggi è ancora possibile esplorarne i resti… sott’acqua! Questo la rende molto apprezzata dagli appassionati di immersioni e snorkeling per la possibilità di esplorare i resti dell’antico porto romano, poco a largo dell’attuale sito.
Non può mancare una visita al borgo di Gabicce Monte, a cui puoi accedere tramite il Gabicce Express oppure con una bella camminata lungo i diversi sentieri che dalla spiaggia portano al Monte.
Qui potrai godere dell’impareggiabile panorama che si gode da Piazza Valbruna, su tutta la Riviera. Magari mentre gusti una fantastica piadina fatta in casa o una cenetta di pesce alla luce del tramonto
Scopri lo splendido castello di Gradara e il suo incantevole borgo medievale che fece da cornice alla storia d’amore di Paolo e Francesca.
A soli 5 chilometri da Gabicce ti aspettano eventi culturali che ti porteranno indietro nel tempo e manifestazioni gastronomiche, come: “L’Assedio al Castello”, gli spettacoli di Falconeria del Teatro dell’Aria, “Gradara d’Amare”, sagre, mostre e gli altri eventi.
Potrete raggiungere il castello anche con il caratteristico trenino Gabicce Express o con un comodo servizio bus.
Non possono mancare tra le mete da visitare durante la tua vacanza a Gabicce, Fiorenzuola di Focara e Baia Paradiso.
All’interno del Parco San Bartolo, a soli 10km dall’hotel potrai esplorare il borgo storico a picco sul mare, la sua chiesetta miracolosamente salvata dalla frana e la sua famosa spiaggia “Baia Paradiso”.
Questa spiaggia dalla sabbia finissima e dalle acque basse e limpidissime è raggiungibile tramite una stradina solo pedonale. Vale la pena farsi una bella camminata per arrivare in un luogo nascosto, selvaggio e inaspettato.
In alternativa, dalla spiaggia dell’hotel, parte a diversi orari il Cutter Caravelle, che propone escursioni in barca a vela fino appunto a Baia Paradiso.
Villa Imperiale è un’antica dimora signorile extraurbana, posta sui rilievi collinari del Monte San Bartolo nei pressi della città di Pesaro, nelle Marche.
Monumento del Rinascimento, fu costruita in due diverse fasi costruttive tra il XV ed il XVI secolo su progetto dell’architetto urbinate Gerolamo Genga.
Fu sotto proprietà degli Sforza, dei Della Rovere, dei Medici e infine degli Albani. Dopo anni di abbandono Villa Imperiale venne restaurata e riacquistò il suo antico fascino imperiale.
Visitabile da maggio a settembre. Il Marinella Team, propone un’ interessante gita abbinata alla visita guidata alla Villa.
Ottimi vini, gustosi taglieri accompagnati da un panorama assolutamente fantastico: appuntamento assolutamente da non lasciarsi scappare.
Da maggio a settembre goditi un aperitivo al tramonto nella vigna a picco sul mare della Fattoria Mancini, a Fiorenzuola di Focara.