Cosa fare a Gabicce Mare

Cerchi una località balneare senza il classico caos dei luoghi di villeggiatura?
Un posto dove ritrovare un po’ di pace e di armonia nel silenzio di paesaggi incontaminati? Chi viene a trovarci da anni a Gabicce lo sa. Sa di poter godere di tutti i vantaggi di una vacanza al mare, senza la fastidiosa confusione delle spiagge affollate, e con i privilegi dell’intimità e dell’atmosfera distensiva di un soggiorno tra la natura.

Chi sceglie Gabicce sa che può vivere una vacanza a 360° tra attività sportive e shopping tra tradizioni gastronomiche e sagre folkloristiche. Se sei stanco delle solite vacanze al mare?
Gabicce Mare ed il suo territorio sono un piccolo paradiso nella natura. Luogo ideale per gli amanti del relax, del mare limpido e delle vacanze en plain air.

La località in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche, si trova all’interno nel Parco Naturale del Monte San Bartolo, area protetta dal grande valore naturalistico e archeologico, grazie alla presenza di ritrovamenti del neolitico e più recenti, di origine greca.

Gabicce Mare vanta una spiaggia di sabbia finissima dalle acque cristalline.

Puoi scegliere stabilimenti attrezzati per te e i tuoi bambini, oppure andare alla ricerca di piccole spiagge di sassi, molto tranquille, tra le insenature del Parco, dove nell’acqua si riflettono i colori stupendi delle ginestre e degli alberi del San Bartolo.

Tra i lidi più belli, ti consigliamo Baia Vallugola, con la sua bella spiaggia di sassolini.
La raggiungi percorrendo la strada Panoramica fino a Gabicce Monte e poi percorrendo la Strada della Vallugola situata sul versante opposto del Monte San Bartolo.

Oltre ai numerosi sentieri per il trekking e le escursioni, ai percorsi in bici e a cavallo, ti suggeriamo di visitare Gabicce Mare e i suoi punti di interesse, come il porto, con i caffè e i ristoranti e le vie dei negozi.
Puoi farlo comodamente a piedi, perché la località è piccola.

Da qui puoi salire in auto o in bici a Gabicce Monte, che dista appena 2 km e goderti una rilassante passeggiata immerso nella quiete di una tranquilla località, da cui ammirare lo spettacolare panorama della vista sulla costa.

Vieni a Gabicce! Qui di ripetitivo c’è solo il tuo divertimento!